5 |
PREZZI
Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di EXCO S.r.l. Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi franco sede di EXCO S.r.l., spese, IVA e tasse escluse. Tutte le spese di spedizione, i servizi e gi eventuali addebiti aggiuntivi sono a carico del Cliente. Per ordini inferiori a € 80,00 + IVA, sarà aggiunto un contributo spese pari a € 10,00 + IVA. Prezzi e sconti possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
|
7 |
LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
EXCO S.r.l. non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sulle pubblicazioni periodiche, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile (a titolo di esempio) per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave. In nessun caso EXCO S.r.l. garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente. Ogni errore di battitura, di trascrizione e ogni altro errore materiale contenuto in un documento commerciale, offerta, listino prezzi, accettazione di un offerta, fattura o altri documenti o opuscoli informativi della EXCO S.r.l. dovrà essere sottoposto a correzione, senza che ciò comporti alcuna responsabilità da parte della EXCO S.r.l.
|
8 |
GARANZIE
EXCO S.r.l., in qualità di commerciante di prodotti fabbricati da terzi, garantisce che la merce venduta e' esente da vizi materiali e da difetti di costruzione nei termini delle garanzie rilasciate dai produttori, con le decorrenze in esse previste. I prodotti trattati da EXCO S.r.l. sono indirizzati ad utilizzatori professionali, che per legge pertanto godono di 12 mesi di garanzia. Se previsto dalla casa produttrice, la garanzia può avere durata maggiore, che si ottiene seguendo le istruzioni di registrazione allegate al prodotto. La garanzia decorre dalla data della fattura di vendita. Tali garanzie si esplicano con la riparazione e/o la sostituzione dell'insieme o di parti delle merci che per qualsiasi motivo, non imputabile a EXCO S.r.l., risultassero difettose o non funzionanti. Quanto sopra è da intendersi valido qualora non diversamente autorizzato per iscritto da EXCO S.r.l.
|
9 |
RICHIESTA PREVENTIVO EFFETTUATA ON-LINE O A MEZZO FAX
9.1 - RICHIESTA ON LINE
Il Cliente è informato del fatto che in caso di richiesta di preventivo on-line, esso avviene mediante l'uso congiunto di un codice di identificazione (User name) e di una parola chiave (Password) scelta dal Cliente stesso il quale è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere richieste regolari. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambe segreti per tutta la durata del rapporto con EXCO S.r.l.
9.2 - ORDINI DI ACQUISTO
Verranno presi in considerazione solo ed esclusivamente ordini di acquisto inviati a mezzo carrello elettronico, tramite fax al numero 0432/512075, o e-mail all'indirizzo exco@exco.it, tramite il modulo presente sul sito. Sugli ordini dovranno essere sempre riportati i codici dei prodotti e la relativa descrizione; in caso di discordanza tra codice e descrizione, farà comunque fede la descrizione del prodotto. Il ricevimento dell'ordine non impegna EXCO S.r.l. fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l'ordine stesso con esplicita conferma o con la diretta spedizione della merce, EXCO S.r.l. ha facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine trasmessole comunicandolo per iscritto o provvedendo direttamente ad una spedizione parziale della merce, in tal caso il Cliente rimarrà vincolato al contratto relativamente alla fornitura parziale realmente effettuata. Nel caso di merce non disponibile o da ordinare espressamente, il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato. L'ordine del cliente in questo caso si riterrà completato solo a pagamento ricevuto. - Il Cliente ha facoltà di richiedere l'annullamento dell'ordine di acquisto e EXCO S.r.l. si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l'eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. - Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita (in viaggio) o qualora EXCO S.r.l. si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest'ultimo. - Ogni modifica di un ordine da parte del Cliente comporterà il diritto della EXCO S.r.l. di ottenere il totale risarcimento per ogni perdita o spesa derivante da tale cancellazione o variazione.
9.3 - SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le spedizioni, salvo diversi accordi da stipulare necessariamente in forma scritta, saranno effettuate a mezzo corrieri abilitati da EXCO S.r.l. e la merce viaggerà in porto franco con spese del trasporto ed assicurazione ad integrale carico del Cliente. Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio a pena di decadenza di far valere i propri diritti. EXCO S.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.
9.4 - RECLAMI
Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all'atto della consegna vanno segnalate esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.
9.5 - RESI MERCI
La restituzione delle merci a EXCO S.r.l. potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente con spese di trasporto a carico di EXCO S.r.l. ed in caso di oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti con spese di trasporto a carico di chi spedisce. La restituzione della merce dovrà essere necessariamente autorizzata in forma scritta da EXCO S.r.l. mediante assegnazione al Cliente che ne fa richiesta di un numero di RMA. In caso di difettosità dei prodotti il Cliente dovrà compilare l'apposito MODULO RMA da inviare a EXCO S.r.l. per l'autorizzazione e l'assegnazione del numero RMA senza i quali il Cliente stesso non è autorizzato a rispedire la merce. Verrà accettata esclusivamente la restituzione del solo componente difettoso. L'eventuale restituzione di merce, da qualsiasi causa determinata, non esonererà comunque il Cliente dall'obbligo di pagamento del prezzo corrispettivo così come pattuito.
9.6 - ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente dichiara di essere informato che, se consumatore, ai sensi dell'art. 55, secondo comma, D. Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, trattandosi in ogni caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o materiali che sono stati ordinati appositamente o che, per loro natura, non possono essere rispediti.
9.7 - PAGAMENTI
Le modalità di pagamento accettate sono (salvo condizioni concordate diversamente in forma scritta con EXCO S.r.l.): bonifico bancario anticipato, in contanti (nei limiti massimi previsti dalla legge), in contrassegno. Le coordinate bancarie per i bonifici vengono comunicate a mezzo fax o email; EXCO S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini da clienti che risultassero "fuori fido" o con insoluti. Le parti si danno reciprocamente atto che la proprietà della fornitura non verrà trasferita al Cliente sino al pagamento dell'intero prezzo convenuto, ai sensi degli art.1523-1526 del C.C.; fino ad allora il Cliente non é autorizzato a cedere la merce in pegno o garanzia di un credito. Nel caso di rivendita della merce, il credito derivante é considerato come ceduto ad EXCO S.r.l. Le forniture con pagamento a rate si intendono sempre con riserva di proprietà ex art.1523 C.C.
9.8 - FORO COMPETENTE
Nel caso di procedimenti giudiziari a causa di mancati pagamenti, EXCO S.r.l., oltre alla rifusione/rimborso di tutte le spese legali, giudiziarie e degli interessi, addebiterà al cliente tutte le spese sostenute sino alla sentenza ed alla chiusura definitiva della stessa, come ad esempio: ricerca e preparazione di tutti i documenti, spese per fotocopie, spese postali, mail, archivio, fax, telefoni, pubblicazioni, traduzioni, asseverazioni o altre incombenze, eventuali compensi di Consulenti Tecnici, costo del personale EXCO S.r.l. nelle ore impiegate nella procedura di recupero, varie ed eventuali.
|